Menu Content/Inhalt

Login

domenica 19 maggio 2024
"Lean Thinker's Club"
Home arrow Ipse Dixit arrow Le vostre rifessioni
Le vostre rifessioni
Paolo Menon - DAB PUMPS SPA
Eppure, leggere un conto economico, redigere un business plan, controllare i flussi di cassa, valutare la struttura finanziaria e le diverse configurazioni della redditività, debbono rappresentare l’ABC per chiunque abbia pretese di responsabilità gestionale in azienda.
 
Giuseppe Carpenè - JACUZZI SPA
Lo so bene che un costo del lavoro venti volte più basso e un mercato del lavoro senza regole e tutele qui sembra essere una grande panacea per tutta l’industria. Però, secondo me, la parola magica non è la delocalizzazione (o il decentramento produttivo, che dir si voglia) bensì l’internazionalizzazione: si deve andare lì a produrre per servire il mercato asiatico.
 
Gianfranco Giorgini – DUCATI SPA
In Porsche non c’erano scorte né in linea né in magazzino, eppure ogni giorno uscivano decine e decine di quelle vetture da sogno! Noi in Ducati eravamo pieni di materiali dappertutto, eppure le moto spesso scendevano dalla linea incomplete...C’era davvero di che rimanere a bocca aperta!

 
Tonino Vettori - BAXI SPA

La Cina troppo lontana per far funzionare la mia fabbrica snella.

 
Fausto Vicentini – SIME SPA
In realtà, se ci pensa bene, quando le dicevo che le nostre linee produttive sono passate dalla rigidità imposta da una certa automazione all’estrema flessibilità offerta dalla semplificazione e despecializzazione dei cicli di lavorazione e dalla intescambiabilità degli operatori, pensavo proprio alla decisa volontà di convertirsi alla logica del make to order.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 11