Menu Content/Inhalt

Login

sabato 20 aprile 2024
"Lean Thinker's Club"
Home arrow Archivio Visite
Archivio Visite
Visita snella in Inglesina: Go Lean, Baby ! E-mail


MAGGIO 2009 - Venerdì 15 maggio Ivan e Luca Tomasi ci hanno ospitato presso Inglesina Baby che da tempo ha intrapreso il cammino verso la lean trasformation ! I numerosi presenti hanno avuto modo di ripercorre il flusso dalla fabbrica allo sviluppo prodotto per scoprire come Inglesina concepisce prodotti snelli fin dalla nascita!!!

 
Quality Function Deployment E-mail


APRILE 2009 - Venerdì 17 Aprile il prof. Roberto Panizzolo, docente del Dimeg - Università di Padova ha presentato agli amici del Club del Pensatore il QFD. Una metodologia per catturare i bisogni del cliente al fine di determinare chiare caratteristiche di prodotto.

Per tutti gli interessati eccovi a disposizione il materiale presentato durante il seminario.

icon LeanThinkersClub_QFD_Panizzolo.pdf (2.01 MB)

 
Creativi si diventa E-mail


MARZO 2009 - Venerdì 6 Marzo l'ing. Mauro De Bona, esperto in materia di gestione dell'innovazione, ci ha descritto come applicare il pensiero creativo al processo di sviluppo di nuovi prodotti coinvolgendo e lasciando a bocca aperta i numerosi presenti.

Per tutti gli interessati eccovi a disposizione il materiale presentato durante il seminario.


icon Creativi si diventa_DeBona_LeanThinkersClub.pdf (4.21 MB)
 
Le origini del pensiero snello E-mail
GIUGNO 2008 - Un appuntamento per veri appassionati quello con il seminario di Rosario Manisera che ha per titolo "Alle origini del pensiero snello".

Un viaggio attraverso tradizioni, storia e cultura del Giappone di ieri per riconoscere le radici di molti concetti e procedure della lean organization. Mettiamo qui sotto a disposizione dei nostri iscritti, gentilmente concesso dal relatore,  il materiale fino ad oggi utilizzato nel seminario.

icon parte1_ PDF_origini.pdf (653.95 KB)

icon parte2_PDF_origini.pdf (1.07 MB)  

 
Visita snella in Dab Pumps E-mail

FEBBRAIO 2008 - Grande successo per la visita in Dab! Ringraziamo nuovamente Paolo Menon che ci ha ospitato. Eccovi disponibile il materiale presentato in quell'occasione !

icon Leanthinkersclub_DAB.zip (3.12 MB)
 

 
Visita snella in Alfalaval S.p.a E-mail
NOVEMBRE 2007 - Alfalaval S.p.a. di Alonte (VI), Lunedì 26 alle ore 14:30 ospiti di Leonardo Chiecchi che ci ha guidato attraverso le rotte del miglioramento continuo tracciate in azienda da una  bussola chiamata Stargoals.
 
Shackleton's Game E-mail
OTTOBRE 2007 - Ottima riuscita della special edition, riservata ai soci el Club del Pensatore Snello, dello SHACKLETON’S GAME che si svolta venerdi 19 ottobre. Il un business game che permette di capire e sperimentare i principi della leadership e le logiche del team building attraverso una simulazione reale ha impegnato 18 partecipanti in rappresentanza di altrettante importanti realtà aziendali.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 11 di 13